Trapani-Juve Stabia 1-2 | Sky Sport

15 Ottobre 2019
30 Views



Il Juve Stabia batte 2-1 a domicilio il Trapani al termine di un’ottima rimonta. Nel match della settima giornata della Serie B, sembrava che le cose per i padroni di casa si fossero messe bene visto il vantaggio firmato da Taugourdeau. Ospiti che però prima rientrano e poi conquistano i tre punti grazie alle reti di Canotto e Forte

Vittoria sofferta ma prova di carattere per il Juve Stabia di Fabio Caserta che è riuscito a ribaltare totalmente l’esito del match giocato contro il Trapani. Per la squadra capitanata da Pagliarulo si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Juve Stabia. Caserta decide di schierare la sua squadra con un 4231; Trapani che risponde con un 4312 e come detto sono proprio gli uomini di Baldini a passare per primi al 20° minuto di gioco. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. Il Juve Stabia infatti alza il pressing, prende campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto rischia un po’ esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E’ Forte a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia il Juve Stabia che si impone per 2-1

Il Trapani è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Anthony Taugourdeau al 20°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Juve Stabia ha risposto nel secondo con il gol al 79° minuto di Luigi Canotto, prima della rete finale che ha chiuso la partita negli ultimi cinque minuti del match.

Nei 2 gol del Juve Stabia determinanti gli assist forniti da Alessandro Rossi e Fabrizio Melara. Oltre alle reti subite, il portiere del Trapani (Marco Carnesecchi) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Assieme al risultato finale, il Juve Stabia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (11-10), e ha battuto più calci d’angolo (3-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell’avversario (342-241): si sono distinti Adriano Mezavilla (67), Magnus Troest (41) e Simone Calvano (39). Per i padroni di casa, Taugourdeau è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Luigi Canotto è stato il giocatore che ha tirato di più per il Juve Stabia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Trapani è stato Andrea Colpani a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Juve Stabia, il difensore Luca Germoni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (63%). Il difensore Luca Pagliarulo è stato invece il più efficace nelle fila del Trapani con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Trapani (4-3-1-2
): M.Carnesecchi, L.Pagliarulo (Cap.), S.Scognamillo, N.Jakimovski, L.Del Prete, A.Taugourdeau, A.Colpani, M.Moscati, G.Luperini, M.Nzola, S.Pettinari. All: Francesco Baldini
A disposizione: A.Minelli, João Silva, G.Tulli, A.Candela, G.Stancampiano, A.Dini, F.Golfo, L.Scaglia, E.Canino, C.Cauz, M.Fornasier.
Cambi: C.Cauz <-> N.Jakimovski (45′), A.Candela <-> A.Colpani (62′), L.Scaglia <-> M.Moscati (69′)

Juve Stabia (4-2-3-1
): D.Russo, R.Vitiello (Cap.), M.Troest, L.Germoni, A.Mezavilla, S.Calvano, A.Mallamo, G.Calo, A.Bifulco, L.Canotto, F.Forte. All: Fabio Caserta
A disposizione: F.Del Sole , A.Rossi, F.Melara, M.Izco, P.Fazio, D.Di Gennaro, S.Elia, B.Addae, B.Vicente, M.Carlini, N.Allievi, P.Branduani.
Cambi: S.Elia <-> A.Bifulco (53′), A.Rossi <-> A.Mallamo (77′), F.Melara <-> L.Canotto (81′)

Reti: 20′ Taugourdeau (Trapani), 79′ Canotto (Juve Stabia), 88′ Forte (Juve Stabia).
Ammonizioni: A.Mallamo, L.Canotto, F.Forte, S.Scognamillo, M.Nzola

Stadio: Provinciale di Trapani
Arbitro: Juan Luca Sacchi

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale



Source link

condividilo nei tuoi social

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.