Sorteggi Europa League 2018, semifinali: Marsiglia-Salisburgo e Arsenal-Atletico Madrid

0
91



Quattro Paesi, quattro squadre, una sola Coppa. A Nyon sono state sorteggiate le due semifinali di Europa League per l’edizione 2017/2018. A effettuare il sorteggio è stato Eric Abidal, ex difensore del Barcellona. Dalle mani del francese sono stati sorteggiati questi accoppiamenti: Marsiglia-Salisburgo e Arsenal-Atletico Madrid. Le gare di andata sono in programma giovedì 26 aprile, il ritorno è fissato per il 3 maggio. La finale del torneo si giocherà a Lione il 16 maggio. Vivi tutto lo spettacolo dell’Europa League in esclusiva solo su Sky Sport.

– Diego Costa, attaccante dell’Atletico Madrid, ha segnato il gol del Chelsea nell’ultima finale di FA Cup vinta 2-1 dall’Arsenal, terzo gol per lui in sei partite contro i Gunners

– Diego Simeone, allenatore Atletico Madrid: “Sono orgoglioso perchè siamo ancora una volta tra le grandi d’Europa”

– Il Marsiglia in questa edizione di Europa League è stato sorteggiato nello stesso girone col Salisburgo

– Il bilancio del Marsiglia contro club austriaci è in perfetto equilibrio: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte

– Alex Walke, portiere Salisburgo: “La nostra gioia è la cosa più importante indipendentemente dal prossimo avversario. Sono pronto a tutto!”

– Alexandre Lacazette, attaccante Arsenal: “Vogliamo andare in finale quindi dovremo stare attenti ed essere pronti. Io voglio davvero andare in finale per giocare davanti alla mia famiglia e ai miei amici”

– Koke, centrocampista Atletico Madrid: “Siamo felici di aver raggiunto le semifinali, dovremo fare del nostro meglio nelle due sfide per raggiungere la finale”

– Héctor Bellerín, difensore Arsenal: “Vogliamo fare il massimo e sappiamo di avere delle possibilità. È un trofeo europeo e non importa che sia Champions League o Europa League”

– Arsène Wenger, allenatore Arsenal : “Tutti parlano dell’Atlético Madrid, sembra la più forte sulla carta”



Source link

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.