Serie C, i risultati della tredicesima giornata



Una giornata in cui non sono mancati i gol e le emozioni la tredicesima di Serie C. Dopo le gare di sabato 24 novembre che hanno certificato il tentativo di fuga in testa alla classifica della Juve Stabia nel girone C, domenica 25 novembre in campo le squadre del girone A e del girone B.

Girone A: la Carrarese batte il Pisa, primo posto momentaneo

Tre le partite disputate alle 14:30 nel girone A. La più importante il derby toscano tra Carrarese e Pisa, che ha regalato alla squadra allenata da Silvio Baldini il primo posto momentaneo in classifica: decisiva – prima delle reti finali siglate da Piscopo e Addiego Mobilio – la doppietta di Caccavallo, che ha così raggiunto quota 10 gol in campionato piazzandosi nella classifica dei marcatori alle spalle di un altro giocatore della Carrarese, Ciccio Tavano. Inutile, per il Pisa, il gol di Gucher a tempo scaduto. Vittoria interna per il Pontedera, che ha regolato l’Arzachena, mentre è terminato con un pareggio senza reti l’altro match delle 14:30, quello tra Novara e Gozzano. Nelle partite del pomeriggio, il Piacenza fallisce il ritorno in vetta alla classifica in virtù della sconfitta interna con l’Arezzo, che così opera il sorpasso e si porta in vetta con la Carrarese. Successo fondamentale per l’Albissola, che prova a risalire la classifica con la vittoria nello scontro diretto con la Pro Piacenza. Stop per la Virtus Entella che dopo sei successi di fila viene fermata dalla Robur Siena. Pari tra Olbia-Pistoiese e Pro Patria-Lucchese, mentre la Juventus U23 perde in casa della Pro Vercelli. A chiudere il quadro, alle 18:30, l’incontro tra Alessandria e Cuneo.

Girone B: Fermana ko, è bagarre in vetta

Situazione di assoluta incertezza nel girone B, dove ben sette squadre sono racchiuse in appena tre punti in vetta alla classifica. A rimanere in testa è ancora la Fermana, crollata sul campo della Vis Pesaro (3-0 il finale, con le reti di Olcese e Rizzato dopo l’autogol di Clemente). Ko a sorpresa il Lane Rossi Vicenza, superato in casa dal Sudtirol: 2-4 il risultato, in rete De Cenco, Turchetta, Fabbri e Costantino per gli ospiti. Positivo l’esordio di Aimo Diana sulla panchina del Renate, che contro il Gubbio ha trovato un successo importantissimo in chiave salvezza grazie al gol di Piscopo. 1-0 Feralpisalò-Fano e Rimini-Virtus Verona, terminata con il risultato di 0-0 Sambenedettese-Triestina, vittoria esterna della Giana Erminio sul Teramo. Alle 18:30, infine, il Monza di Silvio Berlusconi se la vedrà con l’Imolese: la gara chiuderà il programma del girone B insieme ad Albinoleffe-Ravenna.

Girone C: vola la Juve Stabia, Catania ok

Una squadra al comando del girone C, la Juve Stabia. Ancora imbattuta, la formazione di Fabio Caserta ha ribaltato nella ripresa il Rieti grazie ai gol di Carlini, Paponi e Mezavila, portandosi da sola in testa alla classifica. Ha rallentato infatti il Rende, fermato sul campo della Cavese: 1-1 il finale. Ha faticato non poco, ma alla fine il Catania è riuscito a portare a casa tre punti pesantissimi contro la Reggina: per i rossazzurri decisiva la rete del solito Marotta nel finale. Non si è fermato il Catanzaro di Auteri, che ha regolato in trasferta la Sicula Leonzio con il risultato di 2-0. Altra vittoria per la Vibonese, vera sorpresa del campionato: ai calabresi è bastato il gol di Taurino per battere la Viterbese, ancora ferma all’ultimo posto in classifica. Successo largo per la Casertana, che ha superato con un netto 4-1 la Paganese, mentre è stato scoppiettante il pareggio tra Virtus Francavilla e Monopoli: 3-3 il finale. Pari anche tra Bisceglie e Potenza, è caduto ancora una volta il Siracusa sul campo del Matera.

Tutti i risultati

Girone A

Carrarese-Pisa 4-1
Novara-Gozzano 0-0
Pontedera-Arzachena 2-0
Albissola-Pro Piacenza 1-0
Olbia-Pistoiese 1-1
Piacenza-Arezzo 0-2
Pro Patria-Lucchese 2-2
Pro Vercelli-Juventus U23 1-0
Robur Siena-Virtus Entella 1-0
Alessandria-Cuneo (18:30)

Girone B

Feralpisalò-Fano 1-0
L.R. Vicenza-Sudtirol 2-4
Renate-Gubbio 1-0
Rimini-Virtus Verona 1-0
Sambenedettese-Triestina 0-0
Teramo-Giana Erminio 0-1
Vis Pesaro-Fermana 3-0
Albinoleffe-Ravenna (18:30)
Monza-Imolese (18:30)

Girone C

Rieti-Juve Stabia 1-3
Matera-Siracusa 2-1
Vibonese-Viterbese 1-0
Bisceglie-Potenza 1-1
Casertana-Paganese 4-1
Cavese-Rende 1-1
Sicula Leonzio-Catanzaro 0-2
Virtus Francavilla-Monopoli 3-3
Catania-Reggina 1-0



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.