Serie A, Napoli-Milan 4-2: super Milik e Callejon stendono i rossoneri

Al San Paolo il polacco e lo spagnolo protagonisti con una doppietta. Alla squadra di Montella non bastano Niang (poi espulso) e Suso. Rosso anche per Kucka.

Il Napoli riscatta il deludente pareggio di Pescara della prima giornata vincendo 4-2 contro il Milan al San Paolo. Protagonisti della partita Milik e Callejon con una doppietta a testa. Gli azzurri vanno avanti per 2-0 proprio grazie alla serata di grazia del polacco, che trasforma in oro ogni pallone che tocca. Poi però nella ripresa in cinque minuti i rossoneri riaprono la gara con Niang e una perla di Suso. Ad allontanare i fantasmi ci pensa Callejon, che regala all’ambiente Napoli due settimane tranquille (c’è la sosta per le nazionali).

Inizia meglio il Milan, con Abate che all’8′ va vicino al gol su cross di Niang.  Al 20′ però il Napoli va in vantaggio. Mertens lascia partire un tiro a giro che si stampa sul palo, Milik è pronto a ribadire in rete, con un piatto sinistro “sporco” che beffa Donnarumma. Mertens è in grande forma: dopo un tunnel scaglia un altro destro a giro, Donnarumma si supera per alzare in angolo. Il Napoli domina e al 33′ raddoppia. Sempre con Milik, che stavolta colpisce di testa alla perfezione su calcio d’angolo.

condividilo nei tuoi social

Leave A Comment