Europa League, Gianluca Rocchi dirigerà la finale di Baku tra Chelsea e Arsenal

14 Maggio 2019
27 Views



Ci sarà anche un po’ di Italia nella finale di Baku tra Chelsea e Arsenal. E non solo grazie al terzetto del Chelsea composto da Sarri, Zappacosta e Emerson Palmieri. A dirigere l’ultimo atto di Europa League sarà infatti Giancluca Rocchi, il fischietto toscano originario di Firenze e internazionale dal 2008. Un prezioso riconoscimento quello per il nostro direttore di gara, che in questa stagione ha già diretto 6 partite di Champions League.

Quella di Baku, invece, sarà la seconda finale importante che Rocchi vivrà da protagonista, dopo che nella passata stagione Rocchi aveva arbitrato la finale di Supercoppa tra Real Madrid e lo United. In precedenza aveva preso parte come quarto uomo alle finali di Europa League del 2010 tra Atletico Madrid e Fulham e quella della passata stagione tra Ajax e Manchester United, vinta dalla squadra di Mourinho.

Nella finale di Baku, Rocchi sarà assistito dai connazionali Filippo Meli e Lorenzo Manganelli mentre il quarto uomo sarà Daniele Orsato. La squadra del Video Assistant Referee sarà guidata dal Massimiliano Irrati, con il supporto di Marco Guida, Szymon Marciniak, e Pawel Sokolnicki.



Source link

condividilo nei tuoi social

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.