«Ecco le probabilità di qualificazione ai quarti della Juventus»

15 Febbraio 2018
246 Views


Champions League

© Juventus FC via Getty Images

Dopo il 2-2 a Torino contro il Tottenham, il risultato lascia aperto ogni scenario qualificazione nella sfida di ritorno e la Uefa svela le probabilità che ha la squadra di Allegri di superare il turno 

ROMA – «Guai a deprimere l’ambiente per un 2-2 contro il Tottenham». Così l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri aveva dichiarato dopo l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il risultato lascia aperto ogni scenario di qualificazione nella sfida di ritorno in programma il 7 marzo a Londra e la Uefa svela le probabilità che ha la squadra di Allegri di superare il turno.

La qualificazione per la Juve si allontana

SOLO UN 40%«Nelle precedenti 10 occasioni in sfide ad eliminazione diretta o finale andata e ritorno, i campioni d’Italia in carica hanno passato il turno o vinto il torneo in sei occasioni, mentre quattro volte sono stati eliminati. Di questi dieci precedenti con gol, però, in cinque occasioni hanno pareggiato l’andata per 2-2, superando il turno due volte e subendo un’eliminazione per tre volte. Considerando solo quest’ultima statistica, dunque, le probabilità di qualificazione si aggirano intorno al 40%. Se si analizzando invece tutti i precedenti in Coppa dei Campioni/UEFA Champions League in cui una squadra ha pareggiato 2-2 in casa all’andata, le possibilità bianconere sembrano essere decisamente minori. In queste 29 occasioni, infatti, solo 5 volte la squadra di casa ha superato poi il turno in trasferta, con una percentuale poco superiore al 17%». È chiaro, però, che sarà il campo a stabilire chi accederà ai quarti di finale.





Source link

condividilo nei tuoi social

Leave A Comment