Dzeko al Chelsea, ci siamo: oggi giornata decisiva LIVE

23 Gennaio 2018
189 Views


Roma

© ANSA

L’attaccante bosniaco pronto a tornare in Inghilterra: guadagnerà sei milioni di euro con un anno di contratto in più

ROMA – Ore decisive per il trasferimento di Dzeko al Chelsea. Dopo qualche tentennamento l’attaccante si sta facendo convincere dall’offerta del club londinese, disposto a riconoscergli un ingaggio di 6 milioni di euro superiore a quello che percepisce alla Roma (4,5 milioni), con un anno di contratto in più che si aggiunge ai due che gli garantisce il club giallorosso. La scandenza attuale al 2020 verrà allungata al 2021, con l’opzione per un altro anno. Un’ottima opportunità per un giocatore che a marzo compirà 32 anni.

11.00 LA REAZIONE DEI SOCIAL – L’operazione di mercato tra Roma e Chelsea sta scatenando i tifosi sui social. Commenti divisi tra ironia, perplessità e rabbia.

10.20 DZEKO CARICA I BAGAGLI – L’attaccante bosniaco ha cominciato il trasloco in vista della partenza per Londra. E’ stato infatti immortalato da alcuni giornalisti mentre carica i suoi bagagli in una macchina nel ritiro della Roma a Cronaredo. La ‘questione bagagli’ ha scatenato un polverone sui social network: dalla Roma fanno sapere che in realtà le valigie appartengono alla sorella e al cognato di Edin Dzeko che nonostante le voci di mercato resterà in ritiro con la squadra. 

9.45 LA CHIAMATA DI CONTE – Decisiva per convincere l’attaccante bosniaco ad accettare il trasferimento al Chelsea è stata una telefonata di Antonio Conte e una chiacchierata con la moglie avvenute entrambe nella serata di ieri. Dzeko avrebbe voluto restare a lungo a Roma, città nella quale aveva deciso di acquistare una casa. 

8.10 EVOLUZIONE IN RITIRO – Dzeko nel quartier generale della Roma in Lombardia è apparso scuro in volto. Con il Chelsea sta portando avanti la trattativa Baldini direttamente a Londra, in contatto con Monchi, al seguito della squadra. Per Dzeko ed Emerson la Roma dovrebbe incassare sessanta milioni, bonus compresi e proprio sui bonus, che si aggirano sui dieci milioni, si stanno definendo gli ultimi dettagli. Ma tra i due club l’accordo è praticamente concluso.





Source link

condividilo nei tuoi social

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.