Clamoroso in Lega Calcio: Tavecchio verso la presidenza

23 Gennaio 2018
165 Views


Serie A

© ANSA

Il presidente della Figc dimissionario potrebbe tornare come numero uno della Lega, con l’appoggio di Cairo, Lotito e De Laurentiis. Venerdì potrebbe essere il giorno dell’elezione

ROMA – Tavecchio prepara il grande ritorno, con la regia di Urbano Cairo, Lotito e De Laurentiis. Dopo la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali aveva dato le dimissioni da presidente della Figc. Adesso potrebbe rientrare nel calcio come presidente della Lega Calcio, di cui è già il commissario da nove mesi. Tavecchio si sta già muovendo e sembra che molti club siano intenzionati a votarlo. Ci sarebbero i presidenti di Torino, Lazio e Napoli in prima fila a spingere per questa soluzione. Qualcun’altro però sostiene che non abbia i numeri per centrare l’obiettivo. Venerdì potrebbe essere il giorno dell’elezione. 

L’AD – Per il ruolo di ad circolano due profili spagnoli, l’attuale presidente della Liga, Javier Tebas (caldeggiato da Cairo), e l’ex dg, Francisco Roca, oltre a Luigi De Siervo, ad di Infront, advisor della Lega.

LE DIMISSIONI – Tavecchio si era dimesso il 20 novembre con una conferenza stampa destinata a restare nella storia del calcio italiano. Per la presidenza della Figc attualmente ci sono tra candidati: Gravina, Tommasi e Sibilia. 





Source link

condividilo nei tuoi social

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.