Champions League: le squadre agli ottavi, 4 spagnole

0
187

Quattro formazioni spagnole, tre ciascuna per Germania e Inghilterra, due per Francia, Italia e Portogallo. Le 16 qualificate agli ottavi di Champions League al termine della fase a gironi ricalcano gerarchie ormai consolidate nel calcio europeo. Gli ultimi a staccare il biglietto sono stati il Porto (5-0 al Leicester già promosso) ed il Siviglia (grazie allo 0-0 in casa del Lione). Il sorteggio si svolgerà alle ore 12 di lunedì 12 dicembre, nella sede Uefa di Nyon (Svizzera)

Il segno * indica le vincitrici dei rispettivi gironi: Arsenal* (Ing), Atletico Madrid* (Spa), Bayern Monaco (Ger), Barcellona* (spa), Bayer Leverkusen (Ger), Benfica (Por), Borussia Dortmund* (Ger), Juventus* (Ita), Leicester* (Ing), Manchester City (Ing), Monaco* (Fra), Napoli* (Ita), Paris SG (Fra), Porto (Por), Real Madrid (Spa), Siviglia (Spa).

Negli ottavi non potranno sfidarsi squadre provenienti dalla stessa federazione o dallo stesso girone.

Le vincitrici dei gironi giocheranno in trasferta l’andata (14-15 e 21-22 febbraio), in casa il ritorno (7-8 e 14-15 marzo).

Juventus e Napoli dovranno sperare di non pescare alcune tra le squadre passate come seconde, ma comunque assai insidiose, vedi Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City.

Beffato il Real che si era portato sul 2-0 contro il Borussia con una doppietta di Benzema, ma è stato raggiunto sul 2-2 dai tedeschi che hanno così vinto il girone F

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO